ll Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, è in grado di:

  • Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
  • Redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
  • Gestire adempimenti di natura fiscale;
  • Collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;
  • Svolgere attività di marketing;
  • Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
  • Utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

Italiano

I – II – III – IV – V

Storia

I – II – III – IV – V

Inglese

I – II – III – IV – V

Francese

I – II – III – IV – V

Matematica

I – II – III – IV – V

Scienze integrate – Fisica

I

Scienze integrate – Chimica

II

Geografia

I – II

Scienze naturali

I – II

Diritto ed economia

I – II

Diritto

III – IV – V

Economia politica

III – IV – V

Economia aziendale

I – II – III – IV – V

Informatica

I – II – III – IV – V

Scienze motorie e sportive

I – II – III – IV – V